Martedì, 30 Maggio 2017

Generatore Feed

Prenota il Tuo Hotel

Booking.com

Basilicata

Spiaggia di Ascea Marina

 

La Spiaggia di Ascea Marina è situata a ridosso del centro balneare omonimo, nel cuore del tratto costiero del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata lunga chilometri, orlata da macchia mediterranea e da bellissimi ulivi. Ad un'estremità l'arenile culmina in una piccola insenatura delimitata dalla maestosa scogliera di Punta del Telegrafo, il cui profilo è caratterizzato da suggestive calette, insenature nascoste e alle cui spalle si trovano Baia d'Argento e Baia della Rondinella, raggiungibili solo via mare. All'estremità sud dell'abitato della Marina ci sono invece formazioni dunali nelle quali, da luglio a settembre, fiorisce il bellissimo giglio di mare, tutelato da divieto di raccolta. Il mare che bagna la spiaggia di Ascea Marina è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia, curatissima e ben attrezzata, offre nelle vicinanze numerose strutture turistiche e servizi di ogni tipo. E' raggiungibile tramite l'autostrada Salerno - Reggio Calabria uscendo all'altezza di Battipaglia, seguendo poi per la variante alla statale 18; si dovrà infine uscire a Vallo Scalo e poi proseguire verso Ascea. Una volta ad Ascea Marina vale la pena andare a visitare il vicino sito archeologico di Elea-Velia, l'antica città di Parmenide, oggi patrimonio Unesco.

Spiaggia del Lago di Castellabate

 

La Spiaggia del Lago di Castellabate è situata a ridosso della frazione omonima incastonata nella suggestiva costa di Castellabate, che presenta scogliere frastagliate ed alte colline a picco sul mare arricchite da verdi ed ombrose pinete. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata dal fascino selvaggio, caratterizzata da un ampio litorale lungo qualche centinaio di metri. La spiaggia è delimitata ad un'estremità dalla cosiddetta Grande Testuggine, ovvero il promontrio di Punta Tresino, la cui sommità può essere raggiunta dagli appassionati di trekking direttamente dalla spiaggia. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

Baia del Silenzio Sestri Levante

La Pergola dei Paggi e’ situata  proprio di fronte alla chiesa dedicata a San Bartolomeo. L’edificio del XIX secolo, come progettato dall’architetto Giovanni Battista Prato, ha una facciata esterna divisa da quattro mezze colonne ioniche su alti piedistalli, sormontata da un timpano triangolare. Sulla sommita’ della struttura, un piano greco, si trova la piu’ grande cupola ellittica. Gli interni pittura decorativa dei maestri Giorgio Matteo Aicardi, Bracco, Giulio Corio, Luigi Morgari, Stura e Giovanni Quinzio eseguiti tra il 1916 e il 1961 L’altare marmoreo e’ stato costruito nel 1750. (https://www.facebook.com/sanbartolomeodellaginestra?ref=hlwww.sanbartolomeodellaginestra.it)

Camminando lungo via Monsignor Vattuone si raggiunge (a 400 metri) una lunga spiaggia sabbiosa situata nel villaggio di pescatori di Riva Trigoso, dove troverete piccoli ristoranti, pub e wine bar di fronte al mare. Qui ci sono diverse spiagge pubbliche attrezzate con servizi e parco giochi per i bambini.

Nella direzione opposta, a 1,5 chilometri si trova Sestri Levante, raggiungibile sia a piedi sia in bicicletta sia in un comodo autobus: e’ ricca di negozi, panetterie, ristoranti, bar, ecc e qui si puo’ godere della bellezza delle due Baie  : baia delle Favole e la baia del silenzio, tra le piu’ belle in Italia. Nel centro ci sono alcune belle chiese, Santa Maria di Nazareth, San Pietro in Vincoli (chiuso al pubblico tranne durante le funzioni religiose), la chiesa dei Frati Cappuccini in una splendida posizione che domina la Baia del Silenzio, la chiesa di San Nicolo’ (costruita attorno all’anno 1152) che si trova in un posto meraviglioso immerso nel verde nella parte superiore della Penisola di Sestri. Percorrendo la strada pedonale detto in genovese “caruggio” (via XXV Aprile) a meta’ sulla destra si dirama una facile passeggiata a Punta Manara, ambiente pittoresco, paesaggi pittoreschi. Potrete ritornare direttamente alla Pergola  (direzione San Bartolomeo della Ginestra). Una lunga passeggiata a mare costeggia la Baia delle Favole, con vista sul Golfo del Tigullio fino a Portofino; bellissimi i tramonti.

Capo Vaticano

 

Il promontorio di Capo Vaticano è situato sulla costa tirrenica calabrese, di fronte allo Stromboli e le Isole Eolie, si estende nel Comune di Ricadi, e comprende la costa dalla baia del Tono e fino alla baia di Santa Maria e le ultime propaggini del Monte Poro. La più suggestiva baia è quella di Grotticelle, formata da tre spiagge contigue. Grazie alle spiagge straordinarie e al mare cristallino con fondali ricchi di fauna ittica il promontorio di Capo Vaticano è, senza dubbio, una delle coste più affascinanti d’Italia e del mondo.

Benvenuto!

 

Benvenuto in Vacanze Italiane;

Insieme affronteremo un viaggio meraviglioso nel nostro Bel Paese. Questo sito nasce per tutti coloro che amano l'italia e le sue bellezze.

Vi aiuteremo a conoscere spiagge meravigliose, paesaggi fantastici, luoghi di cultura e  tradizioni gastronomiche ed enologiche che fanno del nostro paese il più bello del mondo.

Ci sarà anche una sezione notizie per tenere gli occhi aperti sulla turismo in italia e sugli sviluppi dello stesso.

Vacanze Italiane, da oggi, vuole essere il vostro punto di partenza per i vostri viaggi nel BEL PAESE. Seguiteci..... SARA' UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO

Menu Principale

Alberghi Diffusi

Gastronomia

Montagna

Mare

Cultura

Borghi

Arte