Venerdì, 28 Luglio 2017

Generatore Feed

Prenota il Tuo Hotel

Booking.com

Campania

Luci d'artista a Salerno

  • Categoria: Arte Campania
  • Pubblicato: Mercoledì, 23 Dicembre 2015 09:30
  • Scritto da Super User
  • Visite: 541

Da novembre 2015 a gennaio 2016

Benvenuti all'evento più atteso dell'anno: Luci d’Artista 2015. L'evento è stato inaugurato il 7 novembre per questa edizione, fino al 24 gennaio, la città di Salerno ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d'arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi.

La “foresta” è il tema dell’installazione luminosa che caratterizza piazza Flavio Gioia. Inoltre per la prima volta, quest'anno sono state installate le luminarie anche sulla neonata spiagga di Santa Teresa!

Personaggi delle fiabe, giardini incantati, mondi esotici e dragoni, volte celesti ed aurore boreali accendono le notti salernitane durante tutto il periodo di Natale e sorprendono milioni di persone coinvolgendole in un’atmosfera magica. Nel periodo natalizio, non mancano eventi ed i caratteristici mercatini di Natale, come quelli più famosi del Lungomare Trieste, aperti dal Lunedì al Giovedi dalle 10 alle 22, mentre Venerdì, Sabato e Domenica con chiusura alle 24.

L’elemento natalizio che farà da apice alle luminarie di Salerno, ovvero il magnifico albero di Natale, sarà inaugurato in Piazza Portanova questo Sabato 5 Dicembre.

Non perdere l'occasione di organizzare un viaggio emozionante tra le bellezze di una città ricca di storia, arte, cultura, oltre che vicina alle attrazioni della Costiera Amalfitana, di Paestum e Pompei, di Capri e Caserta.

Menu Principale

Alberghi Diffusi

Gastronomia

Montagna

Mare

Cultura

Borghi

Arte