Lunedì, 25 Settembre 2017

Generatore Feed

Prenota il Tuo Hotel

Booking.com

Campania

Spiaggia Cartaromana di Ischia

 

La Spiaggia di Cartaromana è situata nei pressi di Ischia Ponte, nell'aera omonima rinomata perchè di grande pregio paaesaggistico. La spiaggia si distende a sud del castello aragonese, vicino agli scogli di Sant'Anna, ed è molto frequentata dai sub in quanto incastonata nell'area archeologica marina dell'isola, che porta le vestigia dell'antica città romana di Aenaria. Il mare in questa zona è bellissimo, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali ricchi di fauna e flora marina, soprattutto di distese di posidonie. La spiaggia è caratterizzata da un litorale di sabbia finissima molto stretto, punteggiato da rocce e sovrastato da un verticale promontorio roccioso. L'arenile è famoso anche perchè immerso in una zona ricca di fonti termali, che si possono trovare anche sulla spiaggia, in aggiunta a peculiari sorgenti fumaroliche sottomarine che producono risalite di bolle di innocui gas vulcanici dal fondo. Sulla spiaggia si trovano due stabilimenti attrezzati. Può essere raggiunta via mare con con i taxi boat, oppure via terra tramite una strada che parte dalla civitas di Ischia Ponte e che passa dal centro abitato di San Michele, su di un percorso lungo circa 1 chilometro.

Spiaggia Sorgeto di Ischia

 

La Spiaggia di Sorgeto è situata nella splendida baia ominima sulla costa occidentale dell'isola di Ischia, nei pressi della frazione di Panza nel comune di Forio. Si tratta di un paradiso termale naturale proprio in riva al mare, raggiungibile tramite una scalinata in pietra piuttosto lunga. La spiaggia è rocciosa e nasconde un tesoro di benessere in un luogo di selvaggia bellezza: in conche di pietra liscia e rotonda l'acqua sgorga calda e benefica dal sottosuolo, regalo della natura vulcanica di Ischia. La spiaggia, vero e proprio mare di terme, noto come Polle di Sorgeto, è molto frequentata dai turisti che amano le terapie di bellezza ed il relax, grazie ai benefici dei fanghi naturali e dei bagni di sole.

Spiaggia San Francesco di Ischia

 

La Spiaggia di San Francesco è situata a nord della cittadina di Forio d'Ischia, in posizione pittoresca sotto il costone lavico di Punta Caruso. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale lungo centinaia di metri orlato da numerosi stabilimenti e strutture turistiche. La spiaggia offre ogni qualsivoglia servizio e comodità, dai ristoranti agli sport nautici, ed è attrezzata per quasi tutta la sua lunghezza con lettini ed ombrelloni. Il mare che la bagna è molto bello, con sfumature dall'azzirro al turchese, trasparente e con fondali sabbiosi ed abbastanza digradanti. D'estate la spiaggia è quasi sempre sovraffollata.

Spiaggia di Sant'Angelo di Ischia

 

La Spiaggia di Sant'Angelo è situata sulla costa meridionale dell'isola di Ischia, nei pressi del borgo di Sant'Angelo che fa parte del comune di Serrara Fontana. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata che costituisce il cordone sabbioso di collegamento tra l'antico edificio vulcanico del promontorio di Sant'Angelo e il resto dell'isola. Si tratta di una piccola spiaggia molto esclusiva, avvolta in un'atmosfera piuttosto chic, con ombrelloni dalle stoffe variopinte e piccole boutique di varie preziosità nelle vicinanze; molto amata e frequentata anche dai proprietari di yacht, è diventata negli anni luogo di vero connubio tra lusso e natura. La spiaggia è ben attrezzata, offre un ridotto tratto di arenile libero e, trovandosi proprio a pochi metri dalla piazza del borgo di Sant'Angelo, ha nelle vicinaze ristoranti, bar ed ogni altro tipo di stuttura turistica. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno. D'estate è molto affollata e gode del sole dal mattino fino al tramonto.

 

Cala d'Arconte di Marina di Camerota

 

La Spiaggia Cala d'Arconte è incastonata in uno dei tanti splendidi tratti costieri del Cilento, a 2 chilometri da Marina di Camerota e a 6 da Palinuro. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un litorale molto largo e lungo qualche centinaio di metri, incastonato tra selvagge scogliere rocciose ricoperte di pini marittimi ed ulivi secolari degradanti verso il mare. Ben mimetizzato tra il verde affaccia sulla spiaggia il bel villaggio turistico Cala d'Arconte, che offre lettini ed ombrelloni a nolo e garantisce la presenza di un piccolo bar nell'estremità nord del litorale, riservata ai suoi clienti. Il mare che bagna la cala è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e piuttosto alti, ideale per nuotare e fare il bagno, meno per i bambini. Per raggiungere la cala, dall'autostrada Salerno - Reggio Calabria si deve uscire all'altezza di Battipaglia, intraprendere la statale 18 in direzione Vallo della Lucania, uscire a Poderia e seguire infine le indicazioni. Nelle vicinanze di Cala d'Arconte si trovano diversi campeggi.

Menu Principale

Alberghi Diffusi

Gastronomia

Montagna

Mare

Cultura

Borghi

Arte